Ingredienti di eccellenza per esperienze enogastronomiche uniche



La Cantina dei Mille è lo storico ristorante pizzeria di piazza Garibaldi, al centro di Napoli.


Vanta una location di rilievo, arredata e curata nei minimi dettagli. Il ristorante

pochi passi dalla stazione centrale del capoluogo campano quindi  facilmente raggiungibile con treni, metropolitana e con auto, grazie alla presenza nella piazza dei parcheggi pubblici di interscambio.


Propone una cucina genuina e gustosa, con menu di terra e di mare, esaltata  dalla creatività degli chef e dalla freschezza degli ingredienti, tutti scelti in base alla stagionalità e rigorosamente a chilometro zero.

Gli antipasti


I  nostri antipasti sono apprezzatissimi, soprattutto quelli di mare. Il più richiesto è  alzatina di mare, cioè un trittico trittico che comprende soutè di frutti di mare, insalata di mare e pesce marinato.


Poi ci sono i taglieri con con fantastici salumi locali e formaggi del territorio e verdure di stagione, in abbinamento a crostoni di pane casareccio caldo.


Infine la frittura all'italiana, con crocché di patate, paste cresciute, fiori di zucca ripieni, mozzarelle in carrozza, arancini.


Assaggiateli tutti.


I primi


I nostri primi sono realizzati con procedimenti semplici in modo da valorizzare la freschezza delle materie prime.


Oltre agli immancabili scialatielli con crostacei e frutti di mare, ci distinguiamo per la risotteria.


Tra i nostri risotti, troverete abbinamenti con gamberi rosa e limone; oppure con guanciale di colonnata, crema di zucca e mozzarella di bufala.

I secondi


Alla Cantina dei Mille di piazza Garibaldi a Napoli, i secondi sono gustosissimi e ben assortiti.


A  cominciare da quelli di mare, con il polpo luciana, l'impepata cozze, il pesce alla brace, la zuppa di pesce.


Per continuare con quelli di terra, con vari tagli di carni pregiate, preparate al cognac, alla bordolese, oppure alla griglia come il tomahawk servito con contorno di verdure e patate.

Chiama e prenota il tuo tavolo

PRENOTA UN TAVOLO
Share by: